CHI SIAMO

Wood Cape s.r.l. progetta e realizza costruzioni in legno di altà qualità a basso consumo energetico

con l’ utilizzo del pannello da costruzione massiccio, comunemente conosciuto come “x-lam”.

L’obbiettivo di Wood Cape è quello di ritornare a costruire in modo sostenibile e il più possibile naturale cercando di ottenere il meglio da ogni singolo progetto, valorizzando le persone e le relazioni, per creare qualità e bellezza nelle realizzazioni.
Pensiamo che la vera rivoluzione dei consumi energetici di una costruzione, sia prima di tutto nell’attento studio dell’involucro esterno quindi successivamente, la scelta degli impianti basata sull’effettiva prestazione energetica dell’edificio. La fase di realizzazione e cantieristica, deve essere eseguita senza improvvisazioni, in tempi ristretti e programmati eliminando gli imprevisti.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

  • Realizziamo case e strutture su misura, in modo che ogni progetto sia una storia da vivere.
  • La nostra lunga esperienza ci permette di sviluppare la costruzione dalla fase di progettazione, grazie al nostro ufficio tecnico interno, fino alla realizzazione con nostre squadre di carpentieri esperti attenti anche ai più piccoli dettagli che fanno la differenza nell’ esito finale della realizzazione.
  • Non vogliamo scendere a compromessi nelle nostre costruzioni, in quanto una struttura deve essere duratura e deve garantire un ottimo comfort e prestazioni costanti per tutto il suo ciclo di vita. Studiamo per questo motivo con progettisti e imprese le migliori soluzioni per soddisfare le vostre esigenze.
  • Tutte le nostre strutture sono antisismiche per eccellenza, grazie al sistema scatolare garantito dalla struttura in x-lam. Un altro aspetto molto importante per noi è studiare l’ isolamento termico ed acustico allo scopo di ottenere un ottimo risparmio energetico.
  • Dalla fase di preventivo alla realizzazione riusciamo a definire tutti i dettagli, grazie alla progettazione BIM ed ai predimensionamenti interni, così da dare al cliente costi certi fin dall’ inizio.
  • Grazie alla collaborazione con imprese consolidate, possiamo fornire costruzioni “chiavi in mano”. Ci affidiamo a partner consolidati che sviluppano i loro prodotti con una ricerca continua di nuovi materiali, sempre più performanti e sempre meno invasivi e inseriamo i più moderni impianti per raggiungere il più basso consumo energetico.
  • Nel corso degli anni abbiamo fornito e seguito, molti lavori in tutta Italia, sia nel privato che nel pubblico, con buona soddisfazione dei progettisti e dei committenti finali con riconoscimenti nel settore pubblico.
  • Con il protocollo europeo del 2020, tutti i nuovi edifici, dovranno rispondere a caratteristiche energetiche molto restrittive (quasi zero), e noi già da alcuni anni seguiamo i processi che raggiungono questi risultati.
  • Tutti i materiali da noi utilizzati sono certificati e di alta qualità. Inoltre Wood Cape è in possesso della certificazione di qualità ISO 9001 e della categoria specifica del legno SOA OS32 III bis per i lavori pubblici.