ABITAZIONI UNIFAMILIARI

TREVISO

Abitazione unifamiliare a Treviso con pareti portanti e solai interpiano in pannelli x-lam, la copertura è stata invece realizzata in travi in legno lamellare con gli sporti in x-lam. In questa realizzazione l’isolamento è in fibra di legno.

CODROIPO (UD)

Abitazione unifamiliare a Codroipo (UD) con struttura in pannelli portanti xlam – pareti, solaio interpiano e solaio di copertura – con isolamento in copertura in fibra di legno spessore 16 cm e cappotto in fibra di legno spessore 14 cm. Gli sporti esterni della copertura e altre parti interne dell’abitazione sono stati realizzati con pannelli xlam con qualità a vista per creare armonia e calore nell’ambiente e dare un aspetto più suggestivo.

RONCADE (TV)

Abitazione unifamiliare a Roncade (TV). La struttura è composta da pareti portanti, scala interna e solai interpiano in pannelli xlam, la copertura è stata invece realizzata in travi in legno lamellare. 

In questa realizzazione l’isolamento termico di copertura e a cappotto delle pareti esterne è in fibra di legno.

RICCIONE (RN)

Abitazione unifamiliare a Riccione (RN) con pareti, solaio interpiano e copertura in pannelli portanti x-lam. La copertura del garage è invece in travi in legno lamellare e tavolato. In questa realizzazione la copertura è stata isolata con 24 cm di lana di roccia.

MASER (TV)

Abitazione unifamiliare a Maser (TV) con tamponamento in pannelli portanti xlam della struttura esistente in pilastri in c.a., inserimento del solaio interpiano in travi in legno lamellare e adeguamento della copertura esistente. In questa realizzazione l’isolamento è in lana di roccia; in copertura lo spessore è di 16 cm mentre per il cappotto lo spessore è 10 cm.
Le scale interne sono anch’esse in xlam che garantiscono una veloce esecuzione in opera e una maggiore sicurezza per chi lavora durante il cantiere eliminando cosi gli eventuali ponteggi e altre opere di sicurezza.

RONCADE (TV)

Abitazione unifamiliare a Roncade (TV) con pareti e solaio interpiano in pannelli portanti xlam e solaio di copertura in travi in legno lamellare con passafuori di gronda per il taglio termico. In questa realizzazione l’isolamento è in fibra di legno; in copertura lo spessore è di 16 cm mentre per il cappotto lo spessore è 12 cm. Le scale interne sono anch’esse in xlam che garantiscono una veloce esecuzione in opera e una maggiore sicurezza per chi lavora durante il cantiere eliminando cosi gli eventuali ponteggi e altre opere di sicurezza.

SAN PELAIO (TV)

Abitazione unifamiliare a Treviso in località San Pelaio con pareti portanti in pannelli xlam e solaio interpiano e solaio di copertura in travi in legno lamellare con passafuori di gronda per il taglio termico. In questa realizzazione l’isolamento è in lana di roccia; in copertura lo spessore è di 16 cm mentre per il cappotto lo spessore è 14 cm.Le scale interne sono anch’esse in xlam che garantiscono una veloce esecuzione in opera e una maggiore sicurezza per chi lavora durante il cantiere eliminando cosi gli eventuali ponteggi e altre opere di sicurezza.